venerdì 27 marzo 2009

"Occorre ingranare, dopo 9 mesi non l'abbiamo ancora fatto"

"Dunque ci meravigliamo del fatto che il settore finanziario per il 2009 non preveda neanche 1 euro in tutte le voci della cultura. Non è un fatto tecnico, bensì una scelta: come mai, infatti, si sono ripetute le voci che si riguardano gli straordinari di alcuni settori della pubblica amministrazione, come gli straordinari? In tempi di crisi economica gli straordinari sono la prima cosa che solitamente si elimina dal bilancio. Per fare questo tipo di bilancio, poi, anche io che faccio il professore di lettere sarei in grado: basta mettere a pareggio entrate e uscite senza avere altri criteri di cui tenere conto, né sulla base di quale programma questa amministrazione è stata eletta."

"I grandi ispiratori di questa amministrazioni sono presi da altre cose, per esempio quella di fare fuori il presidente del consiglio. È vero che questo presidente è stata eletta come esponente dell’Mpa, ma tutti sappiamo che una carica istituzionale, una volta eletta, diventa garante di tutte le parti politiche che sono presenti in consiglio. Non si può per realizzare una resa dei conti scaricando sulla pubblica amministrazione tutto ciò che ci può essere di negativo."

Queste due anticipazioni dell'intervista a Paolo Celestre, riportata integrale sul Corriere Elorino che trovate in edicola, ricca di spunti e novità sull'amministrazione.

1 commento:

  1. In effetti è vero, se uno ci pensa il presidente del consiglio comunale, deve essere di superpartes come il sindaco del resto. Quindi se all'interno di un partito ci sono dei problemi per degli interessi privati, che se li risolvano in casa loro i loro problemi. Oggi ho rimproverato uno dei nostri vigili urbani in piazza Garibaldi perchè c'era una macchina blu parcheggiata di fronte al banco di sicilia, almeno da un'ora senza che il vigile facesse la multa. Ho detto all'amico vigile: "come mai non gli fai la multa"? lui mi ha risposto dicendomi che gli hanno detto che era solo per 5 min (1 ora). Sapete per caso, di chi era la macchina blu che tutti i giorni è ferma lì, senza che nessuno gli faccia la multa? mentre se ci parcheggio io devo pagare la multa. Fatemi sapere, magari qualche giornalista può raccontare questo fatto nel giornale.
    P.S. Se non sbaglio le macchine blu non sono le nostre? ah, come non detto la multa allora la pago sempre io dalle mie tasse.

    RispondiElimina